c18088_bb4335efadd44882bca42ec88f960cef~mv2

facebook
instagram
linkedin
whatsapp

© by PAOLA DAMIANI ARCHITETTA 

Iniziare la progettazione

2022-05-05 12:26

author

Iniziare la progettazione

E' un piccolo appartamento nel rione storico di Testaccio a Roma, a due passi dal Tevere. Fa parte di un'urbanizzazione di fine '800 di edilizia popolare.

Per me ogni spazio della casa deve essere uno spazio felice che rispecchi i valori, l'identità e il modo di essere e di vivere di tutta la famiglia, anche dei più piccoli.

E’ quello che trasmetto ai miei figli ogni giorno affinché crescano sereni, felici nel rispetto delle cose, stimolando la loro creatività, responsabilità e organizzazione.

La mia più grande abilità è visualizzare.

Ho immaginato una camera per i miei bambini che possa crescere insieme a loro,  ho immaginato me bambina e di cosa mi sarebbe piaciuto, ho immaginato i genitori come me e cosa avrebbero desiderato per i loro figli.

Iniziare la progettazione con VivereLab

 

Come iniziare ad aiutare Marco nella sistemazione della sua nuova casa?

 

E' un piccolo appartamento nel rione storico di Testaccio a Roma, a due passi dal Tevere. Fa parte di un'urbanizzazione di fine '800 di edilizia popolare. Gli appartamenti sono piccolini, essenziali ma completi, pensati per ospitare una famiglia.

 

Per prima cosa ho buttato giù alcune idee e spunti progettuali che avevo in mente, però non ero sicura di aver centrato le sue esigenze, così gli ho sottoposto un questionario riguardo alle sue abitudini in casa e alle sue aspettative: gli piace cucinare? Preferisce il bagno o la doccia? Ama ospitare amici o è un solitario? Pensa di mettere su famiglia? Guarda la televisione, suona uno strumento, pratica yoga?

 

Il questionario mi ha chiarito molto le idee su come procedere, come definire gli spazi della casa e cosa valorizzare.

 

Create Website with flazio.com | Free and Easy Website Builder