c18088_bb4335efadd44882bca42ec88f960cef~mv2

facebook
instagram
linkedin
whatsapp

© by PAOLA DAMIANI ARCHITETTA 

Come trovare l'ispirazione

2022-05-05 11:29

author

Come trovare l'ispirazione

Come trovare l'ispirazioneAndare ad una fiera di arredamento e materiale edile con un cliente è una sfida.

Per me ogni spazio della casa deve essere uno spazio felice che rispecchi i valori, l'identità e il modo di essere e di vivere di tutta la famiglia, anche dei più piccoli. 


E’ quello che trasmetto ai miei figli ogni giorno affinché crescano sereni, felici nel rispetto delle cose, stimolando la loro creatività, responsabilità e organizzazione. La mia più grande abilità è visualizzare. 


Ho immaginato una camera per i miei bambini che possa crescere insieme a loro,  ho immaginato me bambina e di cosa mi sarebbe piaciuto, ho immaginato i genitori come me e cosa avrebbero desiderato per i loro figli.

 

Come trovare l'ispirazione

 

Andare ad una fiera di arredamento e materiale edile con un cliente è una sfida.

Appena entrati Marco aveva l’aria di chi preferirebbe fare 8 ore di straordinario piuttosto che girovagare fra mobili e piastrelle, e le mie osservazioni e commenti cadevano nel vuoto.

 

Piano piano si è sciolto, abbiamo chiesto informazioni agli stand che ci sembravano interessanti, abbiamo preso qualche brochure e ci siamo chiariti alcune idee. Per esempio siamo giunti alla conclusione che in salotto c’è bisogno di un divano un po’ particolare: lo spazio non sarà molto ma dobbiamo trovare qualcosa di comodo su cui potersi rilassare e con una forma non convenzionale.

 

Il fatto è che Marco, giustamente, ragiona un passo alla volta -ora è concentrato sulle soluzioni progettuali- ma è quasi giunta l’ora di guardare avanti, fra poco chiederemo i preventivi per i lavori alle imprese e bisogna avere le idee chiare, soprattutto sui materiali da utilizzare, in modo da poterli ordinare in tempo.

Create Website with flazio.com | Free and Easy Website Builder